Gli Alfieri American Football Team testimonial per l’ADMO

Sabato pomeriggio 26 settembre in piazza Statuto ad Asti una rappresentanza degli Alfieri Asti American Football Team è stata testimonial della giornata organizzata dall’ ADMO per sensibilizzazione la donazione del midollo osseo.

La  giornata che si è svolta in oltre 90 piazze italiane  ha visto i volontari dell ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei.

Per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche, registrate in una banca dati.

Gli Alfieri pertanto si sono resi disponibili facendosi prelevare la fialetta di sangue, nella speranza che il loro contributo come quello di tutti i partecipanti alla giornata, possa essere in utile in futuro.

Gli Alfieri ringraziano i volontari dell’ADMO le informazioni fornite, l’accoglienza e la cordialità.

Go Alfieri e Go ADMO..!!

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Gli Alfieri American Football Team testimonial per l’ADMO"


    Got something to say?

    Some html is OK