Nasce la femminile degli Alfieri: Benvenute Arciere!

Continua la crescita della nostra Società, che ufficializza la nascita della propria squadra femminile, le Arciere, un progetto partito in punta di piedi poco più di un mese fa che in un tempo davvero brevissimo ha già permesso ad una trentina di ragazze di avvicinarsi al mondo del Football Americano; una possibilità che è stata colta al volo da moltissime giovani astigiane e alessandrine, a dimostrazione di quanto sia in crescita il movimento del “football rosa” in Italia.

Attualmente composto da circa una ventina di atlete, il neonato team sta seguendo un percorso formativo che dovrebbe consentirgli di partecipare, se verranno confermate le ottime premesse, a delle competizioni ufficiali nel prossimo futuro, dando seguito ad un progetto societario che intende promuovere quanto più possibile la diffusione del Football Americano sul territorio astigiano e nelle aree limitrofe.

La A.S.D. Alfieri Asti American Football Team, fermamente convinta che questo Sport possa incidere, positivamente, nella crescita e nella formazione delle giovani generazioni, ha messo a disposizione delle Arciere un coaching staff adeguato a guidarle nei loro primi passi nel mondo del football, fissando, almeno fino alla fine di questa stagione sportiva, le sedute di allenamento il Giovedì sera, dalle 18:00 alle 20:30.

Dal Presidente e dalla Dirigenza tutta, un in bocca al lupo a tutte le Arciere per la riuscita in questa nuova avventura, ed in particolare a Lucrezia Farag, instancabile Dirigente e responsabile del settore femminile, che sarà sicuramente all’altezza del compito affidatole.

Il Presidente
Luca Lupano

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Nasce la femminile degli Alfieri: Benvenute Arciere!"


    Got something to say?

    Some html is OK