Parte la nuova stagione del football americano astigiano

Giovedi 1 settembre roster, coaching staff e dirigenza degli Alfieri Asti American Football Team si sono ritrovati per la prima sessione di allenamento sul Campo di Lungotanaro, sede delle sedute del team per la seconda stagione consecutiva, e luogo sul quale si sono alternati, a partire dalle 18:00, junior team, le Arciere della riconfermata compagine femminile e senior team, gli ultimi a mettere piede sul terreno di gioco e inaugurare ufficilamente la loro season 2016-17.

Entusiasmo e volti nuovi hanno caratterizzato una prima parte dell’ allenamento in cui il Presidente e lo staff dirigenziale hanno dato il benvenuto ai ragazzi e alle ragazze, informandoli su quelli che saranno i programmi, le aspettative e i traguardi che la società intende raggiungere in questa stagione.

Gli Alfieri Asti rappresentano da quest’anno l’unica realtà sportiva astigiana impegnata in un campionato sportivo di livello nazionale, ed oltre al senior team che parteciperà ad un torneo tricolore per la terza stagione consecutiva, anche i ragazzi della Under 16 e della Under 19 saranno chiamati a cimentarsi a livello nazionale, partecipando ai rispettivi campionati di categoria con la divisa dei Blacks Rivoli, compagine con la quale è stata rinnovata la proficua collaborazione dell’anno passato.

L’altra novità di quest’anno riguarda le Arciere, branchia del team nata la scorsa primavera in modo sperimentale che, dopo alcuni mesi di rodaggio, è pronta a diventare una splendida realtà e rappresentare ufficialmente l’A.S.D. Alfieri nel panorama del football femminile italiano, confermandosi l’unico team “in rosa” del sud Piemonte.

Tutti gli allenamenti di queste prime settimane saranno rivolti alla preparazione atletica e tecnica, perfezionando, attraverso l’esecuzione di drills specifici, l’approccio al football dei ragazzi che fanno già parte del team da un paio di anni, e dando modo ai nuovi arrivati di iniziare il loro percorso in questo sport.

Gli Alfieri invitano curiosi ed appassionati a venirli a trovare e a seguire gli allenamenti, ma soprattutto invitano tifosi e sportivi a venire a provare il football americano, con il settore giovanile, dedicato ai ragazzi al di sotto dei 19 anni, la sezione femminile delle Arciere, e il senior team.

Le sedute di allenamento si svolgono presso il Campo di Lungotanaro, ad Asti, in Via Cirio, il martedì e il giovedì nei seguenti orari:

  • dalle 18:00 alle 20:00 per lo Junior team, il settore giovanile degli Alfieri
  • dalle 19:00 alle 21:00 per le Arciere, la “nostra” compagine femminile
  • dalle 21:00 alle 23:00 per il Senior Team, la nostra prima squadra.

Vi aspettiamo numerosi..!!  Go Alfieri..!!

Per ogni informazione vi invitiamo a contattarci sulla nostra pagina facebook oppure via mail, agli indirizzi info@alfieriasti.it e alfierifootball@gmail.com.

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Parte la nuova stagione del football americano astigiano"


    Got something to say?

    Some html is OK