Si conclude con una vittoria il primo Campionato dei giovani Alfieri.

Domenica 27 novembre 2016 è andata in scena l’ultima partita di regular season del campionato nazionale di football americano Under 16, in quel di Scarmagno, Provincia di Torino, dove il Team Blacks, compagine piemontese che vede uniti nella stessa formazione ALFIERI ASTI, Blacks Rivoli, Blitz San Carlo, Mastiffs Ivrea e Templars Scarmagno, ha affrontato nell’ultima partita casalinga i Lions Bergamo.

Un match combattuto, che vedeva le due squadre sfidarsi a viso aperto per buona parte del primo tempo, caratterizzato da un botta e risposta continuo che ha visto i team affacciarsi all’intervallo in perfetta parità, con 2 touchdowns realizzati a testa; proprio quando sembrava che l’equilibrio fosse destinato a durare fino all’halftime, una serie di ottime giocate dell’attacco ha consentito ai Blacks di portarsi sul 20 a 12 prima del meritato riposo.

Il vantaggio conquistato sul finire del secondo quarto ha reso meno complicato il secondo tempo dei ragazzi guidati da Coach Ballocco, che grazie ad un ulteriore allungo propriziato dalla offense, ha potuto così dare ampio spazio ai giovani atleti che finora avevano visto meno il campo, ma che non per questo hanno comunque onorato ampiamente l’impegno, collaborando alla rotonda affermazione finale per 44 a 12.

Nonostante la vittoria,  giunge al capolinea il Campionato 2016 del Team Blacks, uscito matematicamente fuori dai playoff, che inizieranno la prossima settimana per terminare con la finale a FIRENZE il 06 Gennaio 2017, dopo la sconfitta subita a Milano quindici giorni fa.

Lo staff degli ALFIERI ASTI si congratula con tutti i ragazzi che hanno affrontato con grinta e valore la loro prima esperienza in un campionato giovanile di football americano, un team che con il passare degli anni, e con il crescere dell’esperienza, promette di essere un osso duro da affrontare per chiunque.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i coach e ai dirigenti che hanno seguito i giovani atleti in tutte le partite e che, con un grosso sforzo organizzativo, hanno reso possibile tutto questo, nonchè ai genitori, che hanno permesso alla Società di lavorare con i loro splendidi ragazzi.

Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento, va poi fatto a Blacks, Blitz, Mastiffs e Templars per aver contribuito a questa positivissima esperienza e aver permesso ai ragazzi delle cinque compagini che han composto il Team di muovere i primi passi nel mondo del Football.

Nonostante la fine del Campionato Under 16 non termina la stagione degli junior ALFIERI, che continueranno ad allenarsi sul Campo di Lungotanaro nelle prossime settimane, in attesa di conoscere gli impegni che la Società sta inserendo in calendario per la prossima primavera.

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Si conclude con una vittoria il primo Campionato dei giovani Alfieri."


    Got something to say?

    Some html is OK