Alfieri: si riparte dal CIF9

Giorni importanti per il football astigiano e gli ALFIERI ASTI, che dopo le due stagioni iniziali in IAAFL (International Amateur American Football League), hanno deciso di affiliarsi alla Federazione Italiana di American Football (FIDAF) e partecipare al Campionato Nazionale di Football a 9 (CIF9), la terza divisione del football tricolore.

Un passo importante per il team e per la storia del football in questa città sospesa tra le Langhe e il Monferrato, dove lo sport made in USA ha esordito nel 2014 e dopo appena tre anni di vita, un Settore Giovanile all’avanguardia e una compagine femminile pronta a muovere i primi passi, è pronto ad affrontare una nuova sfida.

Guidati dal Presidente Luca Lupano e da uno staff di giovani coach, gli Alfieri hanno scelto di salire un ulteriore gradino nella scala del football per dare continuità alla loro crescita e ai loro progetti, volti ad ampliare il bacino d’utenza e portare sempre più praticanti sui campi sportivi di Lungotanaro, dove il team si allena da ormai un anno e mezzo.

Nuove sfide, nuovi avversari e nuovi orizzonti da cercare di raggiungere, con i piedi sempre ben piantati per terra e la consapevolezza che la strada da fare è ancora tantissima, ma mossi da quella voglia di mettersi costantemente alla prova e cercare di superare i propri limiti che è la quint’essenza del football americano.

Con l’iscrizione al CIF9 si apre quindi una nuova pagina nell’ancora giovanissima storia degli Alfieri, che come sempre saranno ben lieti di accogliere nuovi atleti e nuove atlete, appassionati o semplici curiosi, il Martedi e il Giovedi presso il Campo Sportivo di Via Cirio n° 16, sede del team.

Vi aspettiamo numerosi e restate sintonizzati, seguendoci sul sito istituzionale o sulla pagina facebook, per scoprire i nostri prossimi impegni.

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Alfieri: si riparte dal CIF9"


    Got something to say?

    Some html is OK