Gran rimonta nel secondo tempo per gli Alfierini

Un’altra domenica è passata e un’altra partita è entrata negli annali del football italico.

Ad affrontarsi, questa volta, sono state le formazioni Under16 degli Alfieri Asti e dei Giaguari Torino. Il tabellone ha arriso agli ospiti torinesi (22-12), ma il campo ha detto altro.

Purtroppo nel football non puoi regalare niente al tuo avversario, neanche una singola yard anche se a volte capitano degli episodi che cambiano la partita.

Una cosa rimarrà impressa nella mente e negli occhi di chi ha assistito all’incontro, la solidità e la tenacia della squadra astigiana, che non si è mai data per vinta e che ha messo sotto pressione gli avversari a tal punto da fargli commettere diversi errori banali.

Troppo spesso ci si ferma al risultato, invece nel football se si va oltre si vede una difesa degli Alfieri che è stata invalicabile per più di metà partita e un attacco che, quando ha ingranato, ha macinato yard su yard senza dare nè respiro nè scampo agli avversari. Tutto questo non è bastato per portare a casa la vittoria, ma è stato più che abbastanza per poter uscire dal campo a testa altissima, sicuri di aver dimostrato di essere una squadra fortissima.

La cronaca della partita dice che nel primo tempo i torinesi hanno dominato e sembravano destinati ad una larga vittoria, segnando 3 touchdowns con due trasformazioni da 2 punti completate; gli astigiani però non si sono arresi con la difesa che ha fermato in due occasioni i Giaguari, dando fiducia ad un attacco che fino a quel momento aveva faticato.

Il secondo tempo è stato l’opposto del primo, dando seguito a quanto era accaduto sul finire di secondo quarto. Gli Alfieri sono cresciuti sempre di più forti di una difesa che impediva qualsivoglia giocata all’attacco torinese, e di un attacco che con audacia conquistava una yard dopo l’altra. La vittoria è mancata davvero per poco e come a volte capita, chi meritava di più non ha raccolto quanto seminato, ma ci sarà sempre una prossima volta per dimostrare di che pasta si è fatti e per cancellare gli errori fatti.

Questa prossima volta sarà domenica 26 novembre quando a casa degli Alfieri arriveranno i Seaman Milano e sarà dinuovo battaglia.

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Gran rimonta nel secondo tempo per gli Alfierini"


    Got something to say?

    Some html is OK