Bella prova delle Arciere nella prima uscita stagionale con la divisa Pirates.

The game is in the book“. La prima è andata, archiviata negli annali. E’ stata una gara molto combattuta, a spuntarla sono state le Sirene Milano per 15-0.

La chiave di lettura è abbastanza semplice, ha vinto la squadra che è riuscita a mettere punti sul tabellone e a sfruttare quel che gli veniva concesso dalle avversarie, ma segnare non è stato per nulla facile per le milanesi che hanno dovuto superare una solidissima prova della difesa delle Pirates, nella quale si è distinta la nostra Noemi Limbordo, che ha ceduto solo alla stanchezza, tenendo sempre in partita la propria squadra.

Primi due quarti con le difese a farla da padrone (placcaggio provvidenziale della difesa milanese su uno scramble della QB piemotese, Carla Pescatori, a poche yard dal Touchdown) che, se non fosse stato per uno long-snap impreciso, si sarebbero chiusi col tabellone immacolato e invece il long-snap sbagliato ha causato una Safety e quindi il primo tempo si è chiuso sullo 0-2 Sirene.

Anche ad inizio terzo quarto la musica non cambia, le difese costringono gli attacchi a continui 3 and out; l’attacco milanese però riesce in due occasioni a breve distanza l’una dall’altra a rompere la strenua resistenza della difesa padrona di casa, prima con una corsa centrale della loro QB e poi con un pass verso la loro Tight End che riesce a conquistare la side e ad involarsi in Touchdown.

L’attacco Pirates prova a cambiare qualcosa quanto a schemi di gioco in attacco, ma la difesa ospite riesce a fermare le velleità dei padroni di casa fino al triplice fischio di fine partita.
Sulla carta era uno scontro impari con le Sirene nettamente favorite, il campo invece ha raccontato un’altra storia e mancava davvero poco per avere un lieto fine.

Ora non bisogna sedersi sugli allori di una buona prestazione, ma bisogna puntare a limare gli errori e a migliorare, ogni partita è una storia a sé e nulla è dovuto, ma è sempre tutto da guadagnare.

Il prossimo impegno sarà in trasferta a Roma il 28 ottobre contro le United; quindi non ci resta che aspettare due settimane e assistere ad un’altra partita che potrebbe essere la controprova di quanto buono si è visto domenica a Luceto.

GO ARCIERE!!!
GO PIRATES!

NB. Tutti gli scatti della partita tra Pirates e Sirene sono visibili su facebook grazie alle splendide foto di Irena Leite.

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Bella prova delle Arciere nella prima uscita stagionale con la divisa Pirates."


    Got something to say?

    Some html is OK