Pirates & Arciere: tempo di semifinale!

Domenica scorsa si è conclusa la Regular Season del Campionato Nazionale CIFAF 2018 che ha sancito il passaggio alle semifinali, come 3a classificata, delle Pirates Savona, suqadra in cui stanno trovando stabilmente spazio le nostre Arciere.

Avversarie dell’ultima partita di campionato sono state le White Tigers Massa, già affrontate in amichevole a giugno, e alla ricerca disperata di una vittoria per tenere vive le speranze di playoff.

Il risultato è stato pressoché identico a quello di 5 mesi fa con la squadra ligure che si è imposta, tra le mura di casa, per 19-6 (a giugno era finita 19-7).

Le segnature sono state realizzate due su corsa e una su ritorno di intercetto, giusto premio per una difesa che finora si era dimostrata molto ostica e rognosa qualunque fosse l’avversario.

La regular Season si chiude quindi con un bilancio di due vittorie (6-7 contro le United a Roma, e 19-6 in casa contro le White Tigers) e due sconfitte (0-15 in casa contro le Sirene, 12-6 a Bologna contro le Underdogs).

Ad attendere la Pirates in semifinale saranno le Underdogs Bologna, una partita sicuramente molto interessante, alla luce di quanto fatto vedere da entrambe le squadre in Regular Season; vedremo chi avrà portato gli aggiustamenti e le migliorie più efficaci al proprio gioco che gli permetteranno di accedere al Rose Bowl di Firenze.

Come accade spesso il duro lavoro paga, e dopo anni di duri e faticosi allenamenti la dedizione e l’impegno delle astigiane ha ricevuto finalmente un primo importante riconoscimento, conquistando insieme alle compagne savonesi il primo accesso ai playoff della loro storia.

Una crescita lunga, ma costante, che non deve e non si fermerà certamente qui, i sogni e gli obbiettivi da realizzare sono ancora tantissimi e la strada che porta a raggiungerli e ancora lunga.

Per chi si stesse chiedendo chi sono le 6 giocatrici astigiane che sono scese in campo ecco nomi e ruoli:

– Carla Pescatori QB

– Valentina Grammatico RB

– Martina Canale RB/WR

– Noemi Limbordo LB

– Sara Crobu S

– Mariam Guadagnin DL

Per conoscerle e conoscere anche tutte le altre che fanno parte della squadra, ma che per questioni puramente anagrafiche non hanno potuto partecipare al campionato di quest’anno, venite a trovarle al circolo Lungotanaro, ora intitolato al Grande Torino ad Asti il martedì e giovedì dalle 19:00 alle 21:00 e lasciatevi coinvolgere e trasportare dalla loro energia.

GO ARCIERE!!!

Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

No Replies to "Pirates & Arciere: tempo di semifinale!"


    Got something to say?

    Some html is OK