Inizia la stagione degli Alfieri e delle Arciere

È arrivato settembre, è ora di tornare in campo per preparare un’altra emozionante stagione di football americano.

Gli Alfieri martedì 3 settembre hanno iniziato ad allenarsi in vista del campionato 2020 e dei campionati giovanili di questo autunno.

La stagione passata è stata quella della ripartenza, della rinascita , dove si sono gettate le basi del futuro della squadra , una squadra di cui non fanno parte solo i membri della Senior maschile, ma anche le Arciere e i giovani under 16 che riprenderanno anche loro da dove si erano lasciati a giugno nella cornice gioiosa del 1° Tartufo bowl.

I ragazzi della Senior erano reduci dalla terza partecipazione consecutiva al campionato nazionale di football a 9 FIDAF; le Arciere, nell’ autunno 2018, hanno partecipato al loro primo campionato nazionale CIFAF, ed i giovanissimi Alfieri si sono affacciati per la prima volta a questo stupendo sport e questo autunno avranno l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato in questo anno di allenamenti grazie alla partecipazione ai campionati giovanili 2019.

Anche se nel football americano ogni partita è una storia sè, ogni singolo incontro è prezioso perché costituisce un ricordo stupendo per qualsiasi giocatore, stupendo Come poter scendere in campo insieme ai propri compagni e lottare con loro e per loro.

Scendere in campo non vuol dire solo giocare ma avere la libertà di sbagliare fare tesoro degli errori commessi e fare tutto il possibile per non ripeterli perché il football americano e lo sport delle mille secondo occasioni ogni azione può essere migliore della prima e quella dopo ancora meglio.

Scendere in campo vuol dire vivere in un mondo dove tutte le frustrazioni che ciascuno di noi potrebbe avere non esistono, c’è solo spazio per la gioia di praticare lo sport che si ama di più e condividere questa gioia con i propri compagni.
È un mondo in cui non si vive di Giorni Mesi Anni o chilometri ma di secondi minuti che sembrano e a volte si vorrebbe non finissero mai; è un mondo in cui si vive di CM ma non di quelli disegnati su metro ma tutti quelli che ci circondano e che sono lì a 10 mm dal nostro naso.

Se vuoi entrare in questo mondo e se vuoi far parte del futuro di questa stupenda squadra devi solo volerlo e anche se all’inizio non ti piace non fa niente, perché come si dice in questi casi l’importante non è chi ha la palla all’inizio dell’azione, ma chi ce l’ha alla fine e siamo sicuri che una volta che ce l’avrai non te la farai più scappare dalle mani.

No Replies to "Inizia la stagione degli Alfieri e delle Arciere"


    Got something to say?

    Some html is OK