Cresta Andrea

profileimage

Entrato a far parte degli Alfieri nel Gennaio del 2015, in precedenza ha militato nei Bills Cavallermaggiore; l’approccio con il tackle lo ha però avuto nell’autunno del 2012 con i Centurions Alessandria, team con cui si era allenato per alcuni mesi dopo la fine del Campionato Italiano di Flag Football, affrontato nel 2011 e nel 2012 con la divisa dei Razorbacks Piemonte.
Leading tackler del team nelle stagioni 2016 e 2017, è stato convocato al All Star Game di III Div. al termine della passata stagione, partecipando al Summer Bowl di Castelgiorgio.

Su di me…
Mi sono avvicinato al Football Americano nei primi anni del 2000, seguendo le partite NFL sull’allora Telepiù commentantate da Bebo Nori e Paolo Leopizzi; scoperto il vastissimo mondo del football grazie alle loro telecronache, con gli anni mi sono appassionato sempre di più a questo sport, di cui mi ero già infatuato da bambino sulle pagine del Guerin Sportivo.
Del Football amo il fatto che aiuta a conoscere se stessi, a porsi dei limiti e a superarli, lottando con degl’amici che, man mano che passa il tempo, diventano dei Fratelli; amo la disciplina che impone, lo spirito di sacrificio che insegna, e tutti i valori positivi che è in grado di trasmettere.
Su quel campo si vive quasi una sorta di vita parallela, fatta di ostacoli e prove che bisogna essere in grado di superare, e nascono storie, “leggende”, amicizie che porterai sempre con te.

Giocatori preferiti: Adrian Peterson, RB, Minnesota Vikings – J.J. Watt, DE, Houston Texans

Squadra preferita: Minnesota Vikings

Head Coach delle Arciere

Defensive Coordinator della Under 16 Alfieri