Morano Daniele

profileimage

Ho iniziato sei stagioni fa nei Blacks Rivoli con i quali ho disputato 3 campionati LENAF, principalmente negli special team (nella squadre regolari il mio ruolo era di offensive lineman); alla nascita degli Alfieri Asti ho aderito con entusiasmo all’idea di giocare in una squadra nuova composta principalmente da rookies ed ho voluto provare il più completo ruolo di tight end (ma giocando anche come centro e long snapper), concludendo la stagione come secondo miglior ricevitore della squadra. Nel mio secondo anno ad Asti sono passato alla linea di difesa, principalmente come DE weak side.

Su di me…
Apprezzo il Football Americano da anni (dai tempi dei 49rs di Joe Montana) ma solo di recente ho deciso di praticarlo, finchè il fisico me lo consente. Da anni sono un giocatore di hit ball (prevalentemente di serie A2, con qualche stagione in A1), ma a 36 anni ho deciso che mi serviva… un po’ più di contatto!
La cosa che apprezzo di più nel Football è il senso del gruppo, del far parte di un progetto, di una squadra, e anche di un reparto (specialmente la linea d’attacco, dove la coesione tra i giocatori è fondamentale). Si vince tutti insieme, si perde tutti insieme ma soprattutto si lavora tutti insieme.

Giocatori preferiti: Rob Gronkowski, TE, New England Patriots, lo stellare QB dei Niners Joe Montana e il leggendario coach dei Packers Vince Lombardi

Squadra preferita: Green Bay Packers